Qualifica del personale di manutenzione in accordo allo standard UNI EN 15628

Da 18.07.2018 09:30 fino a quando 18.07.2018 12:00

a Bureau Veritas Italia

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2KU2Ztx

Categorie: Ambiente

Visite: 544


ROMA - Bureau Veritas propone un incontro gratuito dedicato al tema della Manutenzione e alle sue molteplici declinazioni. Nel corso del seminario verrà sottolineata la rilevanza di un approccio sistemico alla manutenzione, non più da intendere come un mero costo ma come opportunità di redditività per l’azienda impegnata nelle sempre più severe sfide del mercato a fronte di una legislazione di sicurezza e ambientale italiana molto severa e complessa.

L’incontro si aprirà con la presentazione del nuovo approccio alla manutenzione per passare alla gestione del rischio, fondamento della nuova ingegneria di manutenzione: ossia intesa come progetto, come un modo di pensare e un approccio al funzionamento dei beni e servizi.

Nella seconda parte invece si illustrerà il percorso formativo e di successiva qualifica del personale di manutenzione sempre più necessario per importanti gare di appalto e affidamento di contratti di global e full service di manutenzione.
In tale contesto la formazione e successiva qualifica del personale di manutenzione risulta dunque una tappa obbligatoria per allinearsi alle Best Practices e ai competitors più efficaci ed efficienti.

PROGRAMMA

09.30 Registrazione partecipanti
09.45 Presentazione e Benvenuto
10.00 Ingegneria di manutenzione e gestione del rischio
10.45 Coffe break
11.00 Percorso di formazione e certificazione EN 15628
12.00 Dibattito e Conclusioni

Relatori:

Trenti Fabio, Industry Certification of Personnel Leader, Bureau Veritas
Spadaccini Antonio, Engineering Maintenance Leader, Bureau Veritas

Le iscrizioni sono aperte. I posti sono limitati. Si richiede di inviare la propria adesione entro il 13/07/2018