Rifiuti: novità e criticità

Da 16.11.2017 09:45 fino a quando 16.11.2017 17:00

a Ego Hotel

Postato da Amministrazione.

http://bit.ly/2xRuJcq

Categorie: Ambiente

Tags: rifiuti

Visite: 793


In questi ultimi mesi la disciplina dei rifiuti ha subito numerose e rilevanti modifiche, ma, soprattutto, ha rivelato una lunga serie di criticità che necessitano di indispensabili chiarimenti. Nelle prossime settimane , inoltre, è prevista l’emanazione di altre norme che, fin dalla prima lettura delle bozze, si preannunciano come altrettanto problematiche.
Un grande esperto della materia esporrà, con taglio pratico-operativo (sia giuridico sia tecnico) tutti questi temi, segnalandone le difficoltà applicative e offrendo soluzioniinterpretative.
Il corso è destinato a tutti i produttori, trasportatori e gestori rifiuti e a tutti gli operatori e consulenti del settore.
Ampio spazio sarà destinato ai quesiti dei partecipanti e all’analisi di casi concreti.

 

Il punto sui sottoprodotti (DM 264), la nuova disciplina delle terre e rocce da scavo (Dpr 120), trattamento in discarica dopo le linee guida ISPRA, la miscelazione rifiuti dopo la sentenza della Corte Costituzionale, Classificazione rifiuti pericolosi, novità sull’Albo Gestori e sul Responsabile Tecnico e sul SISTRI, nuovi criteri qualitativi e quantitativi per l’assimilazioneEoW, novità giurisprudenziali, verso la nuova Dir. UE – Economia Circolare.

 

Il corso si terrà a Ancona presso l’Ego Hotel il 16 novembre 2017

L‘Ego Hotel (www.egohotelancona.it/) è situato in via Flaminia, 220 ad Ancona.