Creating Legal Gateways in the Italian, European and International Aviation Market

Da 15.06.2018 09:00 fino a quando 15.06.2018 13:00

a LUISS School of Law

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2sGxmZQ

Categorie: Trasporti

Visite: 560


Il prossimo 15 giugno 2018 dalle ore 9:00 si terrà il quinto convegno internazionale sul trasporto aereo dal titolo “Creating Legal Gateways in the Italian, European and International Aviation Market”, nell’ambito del Corso di Diritto Del Trasporto Aereo coordinato dall’Avv. Laura Pierallini.

Obiettivo del convegno è quello di misurare la temperatura del mercato del trasporto aereo, sia a livello nazionale che internazionale, nonché esaminare i fattori che hanno portato alle recenti crisi aziendali che hanno colpito, in Italia e in Europa, numerose compagnie aeree.

Verranno dunque discusse le soluzioni atte a  garantire la sostenibilità economica delle imprese di trasporto aereo, tenendo presenti, in particolare, le nuove sfide e le nuove dinamiche che attendono gli operatori del settore.
Una speciale sessione del convegno sarà inoltre totalmente dedicata allo stato di adeguamento e recepimento nel settore delle novità introdotte dal nuovo Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR), recentemente entrato in vigore.

Il convegno si svolgerà interamente in lingua inglese per consentire l’intervento e la partecipazione di giuristi di rilievo internazionale e numerosi rappresentanti delle autorità, delle università e delle compagnie aeree europee ed internazionali.

Presenzieranno

  • Alessio Quaranta, Direttore Generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC);
  • Pablo Mendes de Leon Direttore dell’International Institute of Air and Space Law dell’Università di Leiden;
  • Ivan Bassato, Direttore Airport Management di Aeroporti di Roma S.p.A.;
  • Rob Lawson e Mark Bisset per lo studio legale Clyde & Co di Londra;
  • Jörg Meinke, rappresentante per gli affari europei del gruppo Lufthansa;
  • Fathi Atti  direttore delle politiche aeronautiche di Qatar Airways,
  • Mia Wouters professoressa di diritto della navigazione all’Università di Gent,
  • Catherine Erkelens, fondatrice dello studio legale Erkelens di Bruxelles,
  • Laura Pierallini, fondatrice dello studio legale Pierallini di Roma e coordinatrice del corso in Diritto del trasporto aereo della LUISS School of Law.

Il convegno è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e prevede l’assegnazione di 8 crediti formativi.
La registrazione all’evento potrà essere effettuata tramite mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.