Rifiuti: Adempimenti documentali conservazione sostituitava e digitalizzazione degli adempimenti

Da 09.05.2018 09:00 fino a quando 09.05.2018 14:00

a FISE

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2GWlJqU

Categorie: Ambiente

Visite: 842


FISE Assoambiente organizza il Seminario dal titolo "Rifiuti: Adempimenti documentali conservazione sostituitava e digitalizzazione degli adempimenti" il 9 maggio prossimo a Roma presso la Sede FISE (Via del Poggio Laurentino, 11).

Il tema trattato sarà quello della normativa ambientale ed, in particolare, degli adempimenti documentali relativi alla gestione dei rifiuti (FIR, registri di carico e scarico, SISTRI e MUD) sono sottoposti a frequenti variazioni sia dell’insieme dei soggetti obbligati sia delle concrete modalità di assolvimento degli oneri.

Il Seminario si propone di garantire questa indispensabile formazione, sia affrontando, con taglio operativo, le nozioni di base e le novità più rilevanti introdotti dalle disposizioni recentemente entrate in vigore, tra le quali l’invio tramite posta elettronica certificata della quarta copia del FIR e la digitalizzazione di formulari e registri, sia esponendo le possibilità di semplificazione della gestione della documentazione connesse alla conservazione sostitutiva.

L’archiviazione digitale dei formulari, la gestione esclusivamente informatica dei registri, la fatturazione elettronica fra imprese, l’invio via PEC dei formulari e, in prospettiva, l’informatizzazione dei FIR, consentono, infatti, di realizzare consistenti risparmi e di conseguire importanti vantaggi competitivi.

Il Seminario è realizzato con la collaborazione di Computer Solutions Group.

La partecipazione è gratuita ed è necessaria la registrazione dei partecipanti tramite email da indirizzare alla Segreteria Organizzativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..