RPA, AI e IT OPERATION: come adottare un approccio strategico all’automazione?

RPA, AI e IT OPERATION: come adottare un approccio strategico all’automazione?

Da 25.06.2020 11:30 fino a quando 25.06.2020 12:30

a online

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2Xu9IQ4

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi

Visite: 710


Il futuro dell’infrastruttura tecnologica a supporto della trasformazione digitale delle aziende sta cogliendo le opportunità offerte dall’architecture software defined, dal Clouddall’edge computing e dal 5G.
Il tradizionale data center e i suoi servizi sono costituiti da un ibrido e da un mix di servizi on premiseco-located e cloud basededge-based. Le moderne infrastrutture ICT saranno sempre più distribuite per supportare workload specifici e le operation ICT cambiano radicalmente e velocemente.  Le nuove capability del cloud, AI e IoT stanno guidando le aziende verso un ICT sempre più articolato. Occorre gestire la complessità infrastrutture tecnologiche migliorandone le prestazioni, automatizzandone e ottimizzandone le operation abilitando un’infrastruttura flessibile e responsive al business.

Non vanno dimenticati i nuovi rischi legati alla sicurezza che ciò comporta per realizzare delle infrastrutture resilienti e garantire la protezione dei dati. L’intelligent IT automation, basata su tecnologie come AI e machine learning, strumenti RPA (robotic process automation) porterà l’automazione in ambito IT a livelli superiori di efficienza ed efficacia e sta obbligando ad adottare un approccio strategico all’automazione per la trasformazione digitale anche per poter gestire gli shock esterni come ad esempio quello di covid-19.

Il webinar “RPA, AI e IT OPERATION: come adottare un approccio strategico all’automazione?” organizzato da The Innovation Group con il supporto di Cyberark, Dassault Systèmes e Lenovo, si terrà online il 25 giugno a partire dalle ore 11.30.

Partecipano alla discussione Massimo Carlotti, Sales Engineer – Italy and South EMEA, CyberArk, Giorgio Guerrini, Dassault Systèmes; Roberta Marchini, Technical Sales Manager, Lenovo Italy ed Ezio Viola, Co Founder, The Innovation Group.

Interviene, portando un’esperienza significativa e concreta, Giandomenico Oldano, Responsabile Operations ICT, RCS.