Come rendere strutturale il turismo italiano

Da 05.12.2017 09:30 fino a quando 05.12.2017 13:00

a Senato della Repubblica

Postato da Amministrazione.

http://bit.ly/2zZJgDN

Categorie: Cultura

Tags: eventi Roma

Visite: 418


L’Osservatorio Parlamentare per il Turismo (Associazione di Deputati e Senatori, rappresentativi di tutti gli schieramenti politici) promuove a Roma martedì 5 dicembre alle ore 9,30 il Convegno “COME RENDERE STRUTTURALE IL TURISMO ITALIANO”, con la partecipazione del Ministro ai Beni e alle Attività Culturali e al Turismoon. Dario Franceschini, presso la Sala Isma (Istituto Santa Maria in Aquiro), Senato della Repubblica, in Piazza Capranica 72.

Il tema del Convegno è strategico per i comparti produttivi del turismo e di un Paese che vuole riprendere con decisione la via della crescita.

Nel corso del Convegno saranno presentati il “3° Rapporto sulla programmazione regionale turistica 2017 ” a cura di Federturismo Confindustria (un lavoro di attenta analisi di tutti i programmi di sviluppo regionale) e le anticipazioni del Rapporto 2017 dell’Osservatorio permanente sui Piani Strategici del Turismo di Confturismo Confcommercio e Ciset Università Ca’ Foscari di Venezia.

Le relazioni, secondo il Programma, contribuiranno a definire le linee di azione prioritarie, in un’agenda comune dedicata alla crescita del turismo e dell’Italia.