Digital Communication in Healthcare

Digital Communication in Healthcare

su 07.07.2020

a HPS About Pharma - Roma

Postato da Gaetano Gati

https://bit.ly/2XJpAwG

Categorie: Sanità

Visite: 1401


Digital Communication in Healthcare
Roma, 7 luglio 2020

HPS – AboutPharma, Via Nairobi 40

La capacità di utilizzo del web per veicolare a target selezionati contenuti di qualità e di valore, costituisce una competenza trasversale sempre più richiesta ai manager di funzioni e tipologie aziendali diverse. Per quanto riguarda il particolare il settore Salute, assistiamo negli ultimi anni ad una crescente attenzione alle dinamiche della comunicazione social, diventata nello stesso tempo uno strumento per comprendere i bisogni e le aspettative dei vari customer di riferimento (pazienti, istituzioni, payer ecc.) e per trasmettere posizionamento, impegno, awareness (prevenzione, attenzione a determinati comportamenti nocivi per la salute ecc.) e sostenere il valore del brand e della reputazione aziendale in linea con i principi della CSR. Definire l’utilità e la fruibilità di un contenuto per la rete non è semplice poiché quest’ultimo varia a seconda del brand, del target di riferimento (pazienti, caregiver, professionisti della salute, strutture sanitarie, media ecc.) dell’obbiettivo da raggiungere, del messaggio che si intende comunicare. Tale complessità risulta inoltre maggiore in un settore fortemente regolamentato come l’Healthcare, nel quale è necessario avere ben presente il quadro normativo e regolatorio nel momento stesso in cui si avvia la progettazione di una strategia di comunicazione digitale, per evitare di incorrere in problemi di compliance.