Italia RestartsUp 2019

Da 22.10.2019 09:00 fino a quando 23.10.2019 18:00

a Fieramilanocity

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2m9HJF6

Categorie: Impresa

Visite: 1379


Nell’ambito delle attività promozionali dedicate alle startup e PMI innovative italiane ICE Agenzia, in collaborazione con SMAU, organizza la 6^ edizione di Italia RestartsUp per favorire l'export delle startup italiane e la nascita di nuove partnership con l'ecosistema italiano dell 'innovazione.

L'iniziativa si svolgerà a Milano nei giorni 22 e 23 ottobre 2019 presso FieraMilanoCity parallelamente alla 56esima edizione di SMAU Milano.

Perchè partecipare

Dalle più recenti edizioni di Italia RestartsUp | SMAU a Londra e Berlino, è emerso chiaramente che l’ecosistema startup europeo ha spostato il suo baricentro verso il mondo delle imprese mature puntando sulle grandi potenzialità del rapporto corporate-startup.

Le corporate più moderne si stanno dotando di apposite funzioni al loro interno per dialogare con gli ecosistemi delle startup e la maggior parte dei tradizionali incubatori e acceleratori si dedicano in via esclusiva all’interazione tra corporate e startup.

In coerenza con questo fenomeno, saranno coinvolti nell’iniziativa Italia RestartsUp operatori internazionali che appartengono al mondo delle corporate o ad acceleratori, incubatori ed altri operatori che abbiano ruolo nel rapporto corporate-startup.

L'invito a partecipare è dunque rivolto alle seguenti categorie di operatori italiani:

startup e PMI innovative iscritte nell’apposita sezione speciale per startup e PMI innovative del Registro delle imprese delle camere di Commercio
Incubatori e Acceleratori d’impresa
Corporate che abbiano in corso programmi di Open Innovation o attività che prevedono il coinvolgimento delle startup
Agenzie di sviluppo territoriale, Centri di ricerca e Poli tecnologici attivi nel sostegno alle startup

operanti nei seguenti settori: Life science, Artificial Intelligence, IOT, Smart Cities e Smart Communities, Mobility, Manifattura avanzata, Agrifood.