Ecoforum 2019: L'economia circolare dei rifiuti. Rifiuti ZERO impianti MILLE

Da 26.06.2019 09:30 fino a quando 27.06.2019 18:00

a Nazionale Spazio Eventi

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2x4muHa

Categorie: Ambiente, Rifiuti

Visite: 1175


Il 26 e 27 giugno 2019 si terrà a Roma la sesta edizione dell'EcoForum - Conferenza Nazionale sull'economia circolare dei rifiuti.

Il 2019 è l’anno decisivo per il superamento dell’emergenza rifiuti e il decollo dell’economia circolare nel nostro Paese. Ci sono le esperienze, la conoscenza, le potenzialità e le motivazioni giuste per farlo, ma occorre rimuovere con urgenza le barriere ancora oggi presenti. Il recepimento della Direttiva europea, l’approvazione dei decreti ministeriali, il rafforzamento dei sistemi consortili, la realizzazione dei nuovi impianti e la costruzione dei mercati dei prodotti riciclati devono essere la priorità dell’agenda politica nazionale.

Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Lazio, in collaborazione con Conai e Conou, organizzano la sesta edizione dell'EcoForum - Conferenza Nazionale sull'economia circolare dei rifiuti.

L'evento si terrà il 26 e 27 giugno a Roma, presso Nazionale Spazio Eventi, in Via Palermo 10, dalle 9,30 alle 17,30.

Il pomeriggio del 27 giugno è prevista la premiazione dei Comuni Ricicloni. La XXVI edizione dell’iniziativa di Legambiente premia comunità locali, amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti urbani.