Da
30.05.2019 10:00
fino a quando
30.05.2019 13:00
Il convegno intende analizzare le prospettive di crescita della categoria dei piatti pronti freschi attraverso punti di vista differenti all’interno del reparto gastronomia, pescheria e libero sevizio delle più importanti insegne della Gdo.
- Il punto di vista della grande distribuzione attraverso i risultati della ricerca qualitativa a cura di Mark Up e Gdoweek. La ricerca indaga i fattori chiave della categoria dei piatti pronti freschi cogliendo sinergie e differenze nei vari reparti (promozioni, shelf life, posizionamento prezzo, innovazione, ruolo della marca). Presenta Patrick Othmar Fontana, caporedattore Mark Up e Gdoweek.
- Il punto di vista del consumatore attraverso la presentazione dei risultati della ricerca quantitativa a cura di Nielsen sulle abitudini di consumo nel Ready to eat (l’albero decisionale della categoria e i driver di acquisto, gli shopper needs e i bisogni attualmente inespressi). Presenta Giorgio Pedrazzini, Consumer & Shopper Insights Senior Consultant Nielsen.
- Tavola rotonda con rappresentanti del mondo retail. Modera Cristina Lazzati, direttrice Mark Up e Gdoweek.
Il convegno terminerà alle ore 12:30, seguirà un light lunch offerto da Medusa.
L’evento è gratuito previa registrazione ma riservato agli operatori del canale retail.