Master sui profili fiscali degli IFRS

Da 18.05.2017 09:30 fino a quando 18.05.2017 18:30

a Assonime

Postato da Amministrazione

segreteria@masterIFRS.it

06.69529215-73

Categorie: Economia

Tags: eventi Roma

Visite: 340


Assonime organizza un Master di alta specializzazione attraverso un percorso di studi specialistici rivolto a operatori professionali. Il master vuole essere un tavolo di incontro e di libera discussione tra i partecipanti, esplorazione di problematiche e argomenti di attualità del mondo fiscale. 

Il Master "I profili fiscali degli IFRS. Acquisizioni e riorganizzazioni aziendali: discipline contabili e fiscali", organizzato da Assonime e Pensare il Diritto Tributario e diretto dell'avv. Ivan Vacca e dell'avv. Nicola Mazza, intende esplorare le particolari logiche adottate dagli IFRS ed operare la ricognizione ed approfondimento delle problematiche fiscali, specialmente di quelle di incerta soluzione. Particolare attenzione sarà rivolta alle differenze esistenti tra il sistema IFRS e quello disciplinato dal codice civile e dai principi contabili nazionali (OIC). Il fine è quello di comporre "a sistema" i principi generali, le specifiche discipline (primarie e secondarie), le interpretazioni.

Il corso si strutturerà in 6 incontri (dalle 9.30 alle 18.30) a partire dal 18 maggio (il calendario completo degli appuntamenti è consultabile in brochure) e sarà tenuto da docenti qualificati. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.