Presentazione dell' Associazione Europea "Hands for Adoptions"

Da 24.01.2019 10:00 fino a quando 24.01.2019 13:00

a Sala Santa Maria in Aquiro – Senato della Repubblica

Postato da Amministrazione

Visite: 942


Su iniziativa della Senatrice Urania Giulia PAPATHEU

La S.V. è invitata a partecipare all'evento di presentazione della nuova Associazione Europea "Hands for Adoptions" che si svolgerà il giorno 24 gennaio 2019 alle ore 10:00 presso il Senato Della Repubblica Italiana – Sala Dell'istituto Di Santa Maria In Aquiro, Piazza Capranica n. 72 Roma, nel corso del quale sarà inoltre presentato il romanzo autobiografico “Il profumo della speranza” di Paolo LA FRANCESCA.
Interverranno: On. Urania Giulia PAPATHEU
Senatrice della Repubblica
On. Lucio MALAN
Senatore della Repubblica
Prof. Giuseppe ARNONE
Presidente Fondazione Italiani in Europa Paolo LA FRANCESCA
Presidente Hands for Adoptions
Farhad BITANI
Vicepresidente Hands for Adoptions
Interverranno inoltre gli altri soci fondatori: Gaspare LA PORTA, Jyothi AIMINO, Felipe PARISI.

PROGRAMMA

Presentazione dell’Associazione.
Hands for Adoptions è un'Associazione Europea no profit che si occuperà di adozioni internazionali sostenendo le famiglie adottive soprattutto nella fase post-adozione attraverso figure esperte nel campo della psicologia, sociologia, assistenza sociale e familiare. Sarà operativa su tutto il territorio nazionale a partire da gennaio 2019, il progetto è il risultato di un idea sviluppata da cinque giovani.

Troppo spesso ci si sofferma sui campi assistenziale e giuridico della fase pre-adottiva, con tempi di attesa eccessivamente lunghi, e una volta realizzato il sogno di tante coppie, si lasciano le stesse in balìa della sorte; la “mission” di questa associazione è cercare di creare un ponte tra il prima e il dopo. Un’opportunità di avvicinarci al mondo dell’adozione ci viene offerta da Paolo La Francesca che, con il suo Romanzo breve autobiografico dal titolo “Il Profumo della Speranza” (Armando Editore), offre un ritratto dei suoi primi trent’anni di vita trattando il delicato tema dell’adozione nella sua accezione più intima. Paolo La Francesca: “Non perdete mai la speranza, viviamo in una società che ne ha un gran bisogno. Ciò vale per tutte le situazioni emotivamente difficili. Bisogna combattere per i propri sogni”.

Per ragioni organizzative, chiediamo a tutti i partecipanti di comunicare la loro adesione entro il giorno martedì 22 gennaio 2019 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa rivolgersi ad uno dei soci.

I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06.0706.2947.

L'accesso alla sala è consentito solo con abbigliamento consono, per gli uomini è previsto l'obbligo di giacca e cravatta, fino al raggiungimento della capienza massima.
Le opinioni e i contenuti espressi nell'ambito dell'iniziativa sono nell'esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.