Presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Cloud Transformation

16.10.2019 09:00 - 16.10.2019 17:00
Politecnico di Milano - Campus Bovisa
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 1041

Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano (MI)

Anche il mercato Cloud italiano ha avuto i suoi pionieri: sono ormai diversi i casi di aziende che hanno fatto il grande passo, migrando nella nuvola sistemi e applicazioni critiche per il business.

Questi casi di successo stanno generando una presa di consapevolezza da parte dell’ecosistema tecnologico italiano, dal punto di vista dell’offerta e della domanda di servizi: l’adozione del Cloud è un veicolo per l’innovazione digitale.

Anche i più scettici oggi iniziano a vedere la nuvola come un’opportunità strategica e la domanda non è più se migrare in Cloud ma come e quando farlo, trovando la soluzione giusta per le specifiche esigenze aziendali.

Il Cloud è agilità tecnologica e organizzativa, è innovazione e possibilità di sbagliare ma è anche solide competenze e governance strutturata. Un percorso in costruzione per le aziende italiane, di cui l’Osservatorio Cloud Transformation vuole rendersi il punto di riferimento, analizzandone lo stato attuale e i trend evolutivi, attraverso una Ricerca che ogni anno coinvolge, in rilevazioni e incontri diretti, una community di oltre 500 manager ed esperti sul tema.

Durante il Convegno, verranno presentati i risultati emersi dalla Ricerca 2019 che ha approfondito i percorsi di migrazione, gli strumenti tecnologici a disposizione, l’evoluzione del ruolo della Direzione IT, l’introduzione di nuove professionalità e i nuovi modelli organizzativi improntati all’Agile.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC