Il reinserimento lavorativo dopo l’infortunio sul lavoro

15.11.2018 10:00 - 15.11.2018 17:00
Sala Maggiore CCIAA Trieste
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 312

Trieste, 15 novembre 2018

Promuovere gli interventi Inail a sostegno delle imprese che reinseriscono o assumono disabili da lavoro nel quadro del welfare regionale e illustrare le potenzialità dei progetti di reinserimento personalizzato Inail, questi gli obiettivi del convegno “Il reinserimento lavorativo dopo l’infortunio sul lavoro” organizzato dall’Inail Friuli Venezia Giulia giovedì 15 novembre 2018 presso la Sala Maggiore della Camera di Commercio di Trieste.
 
Grazie a esperti e professionisti dell’Inail nazionale e regionale, della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, dell’Ateno triestino e di Confindustria regionale, nel corso dei lavori verranno approfonditi aspetti tecnici e normativi connessi al tema del reinserimento e della conservazione del posto di lavoro per le persone che hanno subito una disabilità da infortunio sul lavoro o malattia professionale, nonché del loro inserimento in un nuovo contesto lavorativo.

Una tematica complessa che coinvolge tutti gli attori del mondo del lavoro - datori di lavoro, lavoratori, patronati, sindacati e medici competenti diretti -, che insieme alle Istituzioni sono impegnati a dare piena operatività alle politiche di welfare sociale.
 
Il convegno intende  far conoscere le opportunità Inail in materia, evidenziando le possibili sinergie d’azione con i partner del territorio per sostenere lo sviluppo di questo importante obiettivo sociale. L’evento è un’occasione di dialogo fra i vari interlocutori, al fine di permettere la migliore integrazione tra le esigenze comuni, i diversi servizi offerti e la condivisione di esperienze e buone pratiche esistenti sul territorio.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC