SprecozeroDay

Salva sul calendario
Da 20.11.2018 09:30 fino a 20.11.2018 18:30
Inserito da Amministrazione
Visite: 231

Una giornata di riflessione e confronto sulle politiche da mettere in campo nel contrasto ad ogni forma di spreco: cibo, energie, acqua, farmaci, rifiuti, mobilità nel rispetto dell’ambiente, necessità di stili di vita più sostenibili e di una visione circolare dell’economia.
EW4F e la rete nazionale Sprecozero.net organizzano il 20 novembre a Ferrara a partire dalle 9.30, presso Palazzo Bonacossi, lo "SprecozeroDay", appuntamento che si articolerà in sessioni tematiche dedicate anche all'impatto ambientale e ai cambiamenti climatici connessi all'alimentazione (programma). 
I lavori proseguiranno poi alle ore 16 presso il Fienile di Baura (Via Raffanello, 79 – 44123 Baura) con il workshop: “RecuperAle - Dall’ eccedenza di pane di qualità alla … birra!” (compila il modulo per partecipare). Un laboratorio di brassificazione promosso dal progetto ECOWASTE4FOOD e CEAS Centro Idea in collaborazione con l’Associazione Semi di Libertà ONLUS di Roma e Birrificio “Vale la Pena”, con l’obiettivo di condividere e promuovere le iniziative più virtuose ed interessanti attivate a livello locale dagli enti territoriali italiani.
Per partecipare allo SprecozeroDay è possibile contattare il numero 0532-740692 o scrivere all'indirizzo ecowaste4food@comune.fe.it (com/ag)






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­