Come organizzare una fiera internazionale: before, during and follow-up

20.11.2018 14:30 - 20.11.2018 18:00
Camera di Commercio di Salerno
Postato da Amministrazione
Visite: 305

Martedì 20 novembre 2018, alle ore 14.30 presso la sede della Camera di Commercio di Salerno - via Generale Clark 19 - si terrà il seminario “Come organizzare una fiera internazionale: before, during and follow-up”

L'incontro è il secondo dei tre programmati nell'ambito del progetto EasyExport, l'iniziativa Unioncamere-Co.Mark che ha l'obiettivo di diffondere la cultura dell’internazionalizzazione tra le PMI del territorio.

La partecipazione ad eventi fieristici internazionali è uno dei principali metodi impiegati dalle PMI per far conoscere i propri prodotti ai potenziali clienti ma, talvolta, la gestione della fase preparatoria, dello svolgimento e del seguito (before, during and follow up) non è adeguata, e si corre il rischio di ottenere risultati inferiori all’investimento fatto.

Nel corso del workshop si parlerà, quindi, di:

- strumenti per individuare la fiera giusta;
- anagrafiche di potenziali clienti presenti in fiera: come e dove cercarle;
- come individuare anagrafiche con banche dati e link utili settoriali;
- predisposizione di un database;
- come organizzare incontri B2B presso lo stand oppure in Fiera;
- come trasformare i contatti in clienti;
- Q&A;

Programma:

Ore 14.30: Registrazione dei partecipanti
Ore 14.45: Saluti e Apertura dei lavori
Ore 15.00: Seminario “Come organizzare una fiera internazionale: Before, During and Follow-up”
Ore 17.30: Q&A Session
Ore 18.00: Chiusura dei lavori

La partecipazione al seminario è gratuita con obbligo di prenotazione al seguente link: https://goo.gl/h3uCsw

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC