Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

15 Novembre 2018 ore 18:30 - 20:30

Acqua e sviluppo, dalla città ai bacini transnazionali: conoscere, capire, comunicare

dove: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Categorie: Ambiente, Acqua
Risultati: 607

Acqua e sviluppo, dalla città ai bacini transnazionali: conoscere, capire, comunicare \ giovedì 15 novembre in Via Cenisio 39 Centrale dell'Acqua di Milano - Via Cenisio 39

Maria Chiara Pastore, Polimi ed Emanuele Fantini, IHE Delft Institute for Water Education

L’evidenza della ricerca condotta da Maria Chiara Pastore, raccontata nel volume Re-interpreting the Relationship Between Water and Urban Planning (2018) offre lo spunto per riflettere sul tema dell’accesso idrico in contesti urbani a rapido sviluppo che evidenzia la necessita di mediare, formare, comunicare correttamente per evitare conflitti. Una necessità, questa, che è altrettanto viva quando si parla di bacini transnazionali, raccontati attraverso la testimonianza di Emanuele Fantini.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL