Energy Forum: la luce dell’innovazione senza salti nel buio

16.11.2018 10:00 - 16.11.2018 17:00
Villa Erba Cernobbio
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia
Visite: 504

16 novembre Villa Erba, Cernobbio (CO)

Le previsioni di un sempre maggior utilizzo di energia a livello planetario, la necessità di salvaguardare l’ambiente, le condizioni geopolitiche internazionali, lo sviluppo di nuovi modelli di generazione (smartgrid, sharing), rendono la liera energetica uno degli ambiti maggiormente interessati dall’innovazione, dalle tecnologie e dalla ricerca. In tutti i segmenti della liera, dalla generazione di energia alla sua distribuzione, all’accumulo, all’impiego intelligente, alla gestione degli utenti, all’analisi dei dati di impiego e di consumo, si assiste con frequenza sempre maggiore alla generazione di idee, alla pubblicazione di ricerche caratterizzate da una forte applicabilità di mercato e allo sviluppo di startup innovative.

Come incentivare la ricerca traendone i massimi vantaggi in un settore ove gli investimenti strutturali hanno un orizzonte temporale di lungo periodo? Come attrarre capitali di ventura in start up innovative conoscendo preventivamente il loro tasso di mortalità ?

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC