Presentazione della Seconda Conferenza Italia-Africa

24.10.2018 18:30 - 24.10.2018 21:30
MAXXI Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 616

Mercoledì 24 ottobre 2018, alle ore 18.30 si svolgerà a Roma, presso il Museo nazionale delle arti del XXI secolo - MAXXI, l’evento di apertura della seconda Conferenza Italia-Africa, che vedrà a Roma le rappresentanze di 42 Paesi africani e numerose organizzazioni internazionali.

 E’ previsto che l’evento sia aperto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e dalla Presidente della Fondazione MAXXI, Giovanna Melandri.

Nel corso della serata verrà inoltre presentato il programma “Italia, Culture e Africa”, che per tutto il 2019, attraverso progetti ed eventi, rafforzerà il dialogo e lo scambio culturale tra Italia e continente africano. A seguire, i delegati avranno modo di visitare la mostra “African Metropolis. Una città immaginaria”.

 I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., (tel. 06/3691.3432-8573-8210), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e, per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

 I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere al MAXXI, in Via Guido Reni 4/A, dalle ore 17.30 alle ore 18

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC