Forum delle Autorità Metropolitane Europee (EMA) 2018

25.10.2018 09:00 - 26.10.2018 17:00
Campidoglio Roma
Postato da Amministrazione_
Categorie: Politica
Visite: 850

La Città metropolitana di Roma Capitale ospiterà, fra il 25 ed il 26 ottobre, il quarto forum delle Città metropolitane europee (EMA).

Pensato ed organizzato per la prima volta dall’Area Metropolitana di Barcellona nel 2015, seguita da Torino nel 2016 e Varsavia nel 2017, in pochissimo tempo è diventato una piattaforma di confronto politico fra Città metropolitane, Istituzioni europee e Governi nazionali.

Lo scopo principale è quello di offrire uno spazio di confronto sulle sfide che le città metropolitane di tutta Europa si accingono ad affrontare e di gettare le basi affinché sulle istanze espresse all’interno di questo spazio si possa costruire un’azione comune. La dichiarazione politica che tutti i partecipanti all’EMA sottoscriveranno a fine forum, non sarà altro che l’esplicitazione di questa volontà politica.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC