Grecia, Magna Grecia, Europa

22.09.2018 15:30 - 23.09.2018 13:30
Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 444

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale, sabato 22 e domenica 23 settembre, l'Associazione Bova Life, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, l'Ambasciata di Grecia in Italia, e con il coordinamento scientifico del Professor Louis Godart, organizza il convegno internazionale dal titolo "Grecia, Magna Grecia, Europa", per rendere omaggio alle radici greche e magno greche dell'Europa e ai suoi valori fondanti.

Con Godart, archeologo e filologo di fama mondiale, membro dell'Accademia Nazionale dei Lincei e già Consigliere per la Conservazione del Patrimonio Artistico presso la Presidenza della Repubblica Italiana, saranno presenti l'Ambasciatrice Greca in Italia, Tasia Athanasiou, e illustri accademici e studiosi italiani e greci.

Il Convegno si svolgerà sabato 22 pomeriggio dalle 15:30 a Reggio Calabria, presso la sede del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, e domenica mattina dalle 10:00 a Bova, presso lo Spazio Cultura. (ANSAmed).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC