AgTech forum 2018: protagonisti dell'agricoltura di domani

22.09.2018 09:00 - 23.09.2018 16:00
Grosseto Fiere
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 465

Il forum, in programma il 22 e il 23 settembre 2018, è dedicato all'innovazione nel settore agricolo ed è organizzato da BeeCo Farm in collaborazione con Visionari

L'evento si terrà a Grosseto Fiere

AgTech forum è l'evento interamente dedicato all'innovazione nel settore agricolo, all'agricoltura 4.0 e all'innovazione in generale del comparto.
Il forum, organizzato da BeeCo Farm e in collaborazione con Visionari, è in programma per il 22 e il 23 settembre 2018; per la prima volta quest'anno si terrà in Italia, a Grosseto.
Lo scopo dell'evento è realizzare le linee guida dell'agricoltura sostenibile. Favorire un cambio radicale nei processi produttivi in agricoltura. Produrre di più utilizzando meno risorse.

Nella mattina del 22 settembre, dopo l'accreditamento e il saluto di Debora Rosciani di Radio 24, si darà il via all'hackathon di 24 ore con dedicata all'elaborazione di soluzioni innovative per l'agricoltura.

Alle ore 11 si terrà il convegno AgTech dove i tecnici del settore introdurrano i lavori. La giornata proseguirà con i tavoli multistakeholders contemporanei. Infine la giornata si avvierà alla conclusione con una plenaria di debriefing dei tavoli di lavoro.

Per il giorno seguente è in programma, la mattina, la presentazione delle eccellenze del settore agricolo a cura di Associazione Consumatori e successivamente la premiazione di Call4ideas a cura dell'organizzatore dell'evento.

Dopo la chiusura dell'hackathon, prevista per le 12, seguirà la premiazionedelle migliori innovazioni.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC