FIDEC, Forum Italiano delle Costruzioni

Salva sul calendario
Da 21.11.2018 09:00 fino a 21.11.2018 18:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 392

L’iniziativa, organizzata da ANCE in collaborazione con Agorà, si terrà a Milano il prossimo 21 novembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso il Palazzo del Ghiaccio.

Milano

FIDEC (Forum Italiano delle Costruzioni) non è un singolo evento, né un congresso né tantomeno una classica fiera, ma un’iniziativa nata per connettere i diversi attori della filiera delle costruzioni e cercare assieme un modo concreto per guardare al futuro mettendo al centro la “voglia di ripartire”.

Obiettivo del Forum è condividere le conoscenze e trasferirle per costruire una strategia e delineare i futuri scenari del mercato delle costruzioni e del sistema economico nazionale e internazionale in cui siamo chiamati a competere.

Partecipare a FIDEC è decidere di investire una giornata del proprio tempo per aumentare le conoscenze e allargare la rete di rapporti in modo intelligente e innovativo, per favorire occasioni di sviluppo dell’impresa e del lavoro. Non si esaurirà nella singola giornata di incontri, ma si articolerà nel tempo attraverso la piattaforma digitale della filiera delle costruzioni che sarà il trait d’union tra gli eventi, che avranno cadenza annuale e gli appuntamenti di carattere locale che si genereranno sui territori.

L'iniziativa, promossa da ANCE in collaborazione con Agorà, si terrà il prossimo21 novembre a Milano a partire dalle ore 9,00 presso il Palazzo del Ghiaccio, via Giovanni Battista Piranesi, 14.

La singola giornata si presenterà come un momento innovativo per concept, location e modalità organizzativa a partire dal dinamismo degli Speakers’ Corners, luoghi dove scambiarsi punti di vista ed esperienze aiutati da conduttori, influencer e da strumenti ad hoc e sarà anche un momento per produrre idee e proposte condivise dal settore.

Durante il Forum saranno trattate diverse tematiche riguardanti il settore delle costruzioni, tra cui sharing economy, innovazione dei processi produttivi, economia circolare, digitalizzazione, advocacy, nuovi mercati, qualità e trasparenza. 






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­