Etica assistenziale – etica gestionale

25.07.2018 09:00 - 25.07.2018 17:00
Ravello
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 333

25 luglio - Ravello

I principi comportamentali di san panteleimon, patrono della città ospite e dei medici ed ostetriche, è stata l’ispiratrice di questa proposta formativa e si sposano con gli elementi di natura etico morale alla base della professione medica; da qui la rivisitazione storica del codice deontologico medico con una riflessione su quello presente e con uno sguardo in anteprima alle principali novità poste in discussione. Altrettanto importante è la relazione che tenta di esaminare il rapporto tra medico e uomo quando hanno di fronte il paziente prossimo alla morte; una occasione per una riflessione sui recenti dettami di comportamento posti alla nostra attenzione dal testo di legge “le norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento sanitario “. la tavola rotonda si pone l’obiettivo di esaminare la possibilità di azioni organizzative ed economiche, improntate ad una gestione sostenibile.

L’evento è accreditato per i medici chirurghi e odontoiatri e prevede l’erogazione di 6 crediti per i primi 100 iscritti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC