Smarter & Safer Cities: fattori abilitanti per lo sviluppo e la rigenerazione urbana

03.07.2018 14:30 - 03.07.2018 17:30
Palazzo Isimbardi
Postato da Amministrazione
Categorie: Enti Locali
Visite: 525

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e la Città metropolitana di Milano organizzano un convegno dal titolo "Smarter & Safer Cities: fattori abilitanti per lo sviluppo e la rigenerazione urbana".

"In un’ottica globale di rigenerazione e sviluppo delle aree urbane finalizzati alla sostenibilità e sicurezza del territorio - spiegano gli ingegneri - i comuni italiani sono coinvolti in iniziative che non possono prescindere da una forte trasformazione tecnologica. Le città dovranno essere più sicure grazie, per esempio, al vasto impiego di sensori, all’introduzione di livelli di comunicazione innovativi, quali quello tra “macchina e macchina” e di tecnologie intrinsecamente sicure".

Il convegno si terrà martedì 3 luglio, a partire dalle  ore 14.30 a Palazzo Isimbardi – Sala Affreschi, via Vivaio 1, a Milano.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC