Cooperating with China as a new global champion

07.06.2018 09:00 - 07.06.2018 11:00
Auditorium Assolombarda
Postato da Amministrazione_
Categorie: Economia, Politica
Visite: 577
A 40 anni esatti dall'inizio dell'apertura e delle riforme economiche, la Cina oggi non è più la fabbrica del mondo, ma una potenza industriale che punta all'avanguardia tecnologica nei principali settori high-tech, in diretta concorrenza con l'Europa. Dopo aver sapientemente beneficiato dalla globalizzazione economica realizzata dalle grandi multinazionali occidentali, oggi si pone come fautore del multilateralismo e di una nuova era di integrazione globale, nella quale vuole essere protagonista nella definizione di istituzioni, regole e standard. Ma quale multilateralismo sarà possibile e quali potranno essere le opportunità di cooperazione vantaggiosa per l'Italia?
 

La conferenza rientra nelle attività del nuovo Programma Cina promosso da ISPI e Pirelli e di Focus Cina, il progetto di ISPI e Fondazione Italia Cina sulle opportunità di business delle province cinesi. In occasione dell'evento sarà pubblicato il Rapporto ISPI “China: Champion of (which) Globalisation?", disponibile online sul sito dell'ISPI.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC