Reinventarsi in un tempo liberato

28.05.2018 10:00 - 28.05.2018 13:00
Centro Congressi Frentani
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Cultura
Visite: 483

Convegno SPI-CGIL” Reinventarsi in un tempo liberato” presso il Centro Congressi Frentani

Idee e proposte per l’Invecchiamento Attivo

Lunedì 28 Maggio, presso il Centro Congressi Frentani, si svolgerà il convegno organizzato dall SPI-CGIL intitolato “Reinventarsi in un tempo liberato – Idee e proposte per l’Invecchiamento Attivo“.

Da anni lo Spi-Cgil promuove campagne di sensibilizzazione su vari temi: dalla tutela degli anziani alla legalità; dalla salute alle politiche per la casa.

L’impegno costante per la difesa dei pensionati e degli anziani dello Spi-Cgil è dimostrato dalle tante iniziative a loro indirizzate.

In primis è bene ricordare le attività svolte, insieme ad Arci e Libera, nei terreni confiscati alle mafie. Va inoltre ricordata la campagna di sensibilizzazione per le vaccinazioni degli anziani, promosse insieme ad HappyAgeing. Infine è da evidenziare “Non ci casco”: il manuale dedicato alla tutela degli anziani vittime di truffe e raggiri, giunto alla sua quarta edizione e promosso su tutto il territorio nazionale.

Argomento di questo convegno è l’invecchiamento attivo.

L’invecchiamento attivo è, secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, “un processo di ottimizzazione delle opportunità relative alla salute, partecipazione e sicurezza, allo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone anziane”.

Il convegno avrà inizio alle ore 10:00 nella sala Latini del Centro Congressi Frentani.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC