La prelazione agraria: antiche (in)certezze e nuove prospettive

25.05.2018 14:00 - 26.05.2018 12:30
IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggio Policlinico
Postato da Amministrazione
Visite: 483

Si svolgerà a Milano il 25 e 26 maggio prossimi, presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggio Policlinico, il convegno “La prelazione agraria: antiche (in)certezze e nuove prospettive”, organizzato dall’Associazione Italiana Cultori di Diritto Agrario (Aicda). Sia per alcuni interventi normativi più o meno recenti, sia per il continuo apporto della giurisprudenza,  l’istituto della prelazione infatti mantiene tuttora una forte attualità.

Saranno approfondite nel corso del convegno le più importanti questioni di caratte­re generale, senza tralasciare tuttavia alcuni casi concreti, per poter fornire anche un efficace supporto a tutti gli operatori del diritto.
Tra gli esperti della materia interverranno anche il presidente della Federazione Nazionale della Proprietà Fondiaria, Giuseppe Visconti, e il Direttore dell’Area Legale di Confagricoltura, Francesca Tascone.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC