Giornata mondiale del vento 2018

15.06.2018
Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Ambiente
Visite: 806

La Giornata Mondiale del Vento è una campagna di sensibilizzazione internazionale dedicata alle rinnovabili e all’eolico, che in Italia viene organizzata ogni anno a giugno dall’ANEV. La manifestazione riceve oramai da cinque anni l’adesione del Presidente della Repubblica e i Patrocini del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero per i beni e le attività culturali, oltre che del Comune di Roma.

Tra gli eventi che si svolgeranno quest’anno troviamo il Corso di Formazione ANEV “Rinnovabili: corso avanzato sull’eolico: dalle autorizzazioni alla connessione alla rete, dalla progettazione alla gestione” (14 - 17 maggio 2018, Roma), il Convegno Istituzionale (15 giugno 2018 Roma) presso la sala Auditorium del GSE e l’esclusivo evento serale del 15 giugno “Giudizio Universale Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC