Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

04 Giugno 2026 ore 09:00 - 13:00

Geopolitica: tra fattori di rischio e opportunità

dove: Roma

Iniziativa organizzata nell’ambito delle attività del Comitato tecnico strategico ABI “Internazionalizzazione e Trend Geopolitici” connesso al macro-trend n.6. In collaborazione con ABIServizi

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA

(le adesioni in presenza saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili)

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenda

9.00 Accredito dei partecipanti, Welcome Coffee e Networking

 

Modera
Sarah Varetto, EVP Comunicazione e BiggerPicture Sky Italia

10.00 Apertura dei lavori e saluti istituzionali

“Il nuovo atlante del Rischio”

Marco Elio Rottigni, Direttore generale ABI
Elena Goitini, Presidente Comitato tecnico strategico ABI “Internazionalizzazione e Trend Geopolitici”, Amministratore Delegato BNL e Responsabile BNP Paribas per l’Italia
Mario Quagliariello, Director of Supervisory Strategy and Risk Banca Centrale Europea
Alessio De Vincenzo, Capo del Servizio Stabilità finanziaria del Dipartimento Economia e statistica Banca d’Italia

 

11.15 Panel “Navigare la nuova geografia dei rischi e delle opportunità per le banche”

Con la partecipazione di

Maurizio Molinari, Direttore Scientifico Centro di Competenza Geopolitica ABI, nell’Advisory Board Comitato tecnico strategico ABI “Internazionalizzazione e Trend Geopolitici”
Massimo Deandreis, Direttore SRM, nell’Advisory Board Comitato tecnico strategico ABI “Internazionalizzazione e Trend Geopolitici”
Marina Brogi, Professoressa ordinaria di Economia degli intermediari finanziari Università degli Studi di Milano-Bicocca

 

12.00 Chiusura dei lavori e apertura Press Corner

 

12.30 Light Lunch e Networking

 


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL