Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

14 Mag 2026 ore 15:00 - 18:00

Educazione sessuo-affettiva in Italia - con Celeste Costantino

dove: Roma
Categorie: Cultura

Un incontro per analizzare il quadro normativo e culturale italiano, ancora segnato da forti ritardi rispetto al contesto europeo, e riflettere sul ruolo dell’educazione della violenza, riduzione delle disuguaglianze e costruzione di relazioni consapevoli.

Dalle resistenze sociali alle sfide contemporanee - consenso, stereotipi di genere, violenza digitale - l’evento propone un confronto sul ruolo di scuola, università e istituzioni nel promuovere un cambiamento necessario e collettivo.

L’incontro è aperto alla comunità LINK.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL