Il ruolo delle scienze forensi sulla scena del crimine e nel processo

30.05.2018
ISTITUTO ZACCARIA
Postato da Amministrazione_
Categorie: Diritto
Visite: 905

Il MOVIMENTO FORENSE - Sezione di Milano, nell’ambito delle iniziative annuali volte all’aggiornamento e alla formazione professionale organizza l’evento formativo: IL RUOLO DELLE SCIENZE FORENSI SULLA SCENA DEL CRIMINE E NEL PROCESSO.

L’incontro, aperto a praticanti e avvocati, nonché a cittadini e rappresentanti delle Istituzioni, si pone l’obiettivo di analizzare il tema attualissimo delle scienze forensi, sempre più importanti ai fini del decidere i processi. Si tratta di questioni molto dibattute, soprattutto a seguito di noti fatti di cronaca, che hanno coinvolto l’opinione pubblica attraverso i processi mediatici che sempre più interessano il pubblico.

Addirittura alcuni casi di cronaca archiviati sono stati riaperti grazie alle nuove procedure di studio su vecchi reperti. Di particolare interesse si rivelerà anche il profilo attinente ai rapporti che l’avvocato tiene con la stampa, qualora si trovi a difendere clienti nell’ambito di casi di interesse pubblico o, comunque, oggetto di cronaca da parte dei mass media.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC