Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

20 Dicembre 2025 ore 12:00 - 15:00

Presentazione del 'Comitato della società civile a sostegno del no al referendum costituzionale'

Categorie: Diritto
Risultati: 390

Sabato 20 dicembre, alle ore 12:00, presso l’Istituto Luigi Sturzo, in via delle Coppelle 35, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Comitato promosso dalla società civile a sostegno del NO nel referendum costituzionale sui temi della giustizia”.

“L’iniziativa vede coinvolte tantissime associazioni e organizzazioni - a partire da Cgil, Acli, Anpi, Arci, Libera - ed è aperta a tutte le realtà e le personalità della società civile, e ai singoli cittadini che vogliono partecipare e dare un contributo per respingere la legge Nordio”.

“In quella sede verranno illustrati ruoli e funzioni del Comitato, presentate le ragioni, i contenuti e i valori che saranno portati avanti nella campagna referendaria per fermare il tentativo di colpire l’autonomia e l’indipendenza della magistratura, minando l’equilibrio e il bilanciamento dei poteri disegnato dalle Madri e dai Padri costituenti”.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL