“Green Heroes: la sostenibilità possibile” al Parlamento europeo il 14 gennaio
Il 14 gennaio 2026, a partire dalle ore 15, il Parlamento europeo ospiterà, nella Sala Zweig a Bruxelles, l’evento “Heroes: la sostenibilità possibile”, un incontro dedicato alle buone pratiche ambientali e alle storie di chi sta già costruendo un futuro sostenibile.
L’iniziativa, promossa dal gruppo S&D, vedrà la partecipazione di europarlamentari e rappresentanti del mondo istituzionale e associativo. Tra i relatori sono previsti Nicola Zingaretti e Thomas Pellerin-Carlin (S&D Group), insieme a Letizia Magaldi, presidente di Kyoto Club, e Piero Gattoni, presidente di EBA. È inoltre atteso un rappresentante della Commissione europea.
Ospitato dall’eurodeputata Annalisa Corrado, l’evento avrà come special guest Alessandro Gassmann, che porterà al Parlamento europeo l’esperienza di Green Heroes, il progetto nato in collaborazione con Kyoto Club per raccontare un’Italia che innova, investe nella sostenibilità e scommette sul futuro.
Un appuntamento che punta a dimostrare come la transizione ecologica non sia solo necessaria, ma anche possibile, concreta e già in atto.

