Crossing Borders: migration, diversity & education
Martedì 2 dicembre 2025 dalle 12.30 alle 16 si svolge l'incontro online "Crossing Borders: migration, diversity & education", organizzato dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione (Direzione scientifica Isabella Pescarmona, Francesco Vietti, Giulia Gozzelino).
Il seminario di studi internazionale e multidisciplinare intende discutere il tema delle migrazioni in modo multiprospettico per superare le narrazioni divisive dominanti e decostruirne alcune sedimentazioni semantiche, condividendo nuove categorie di rappresentazione e promuovendo una cultura dell’accoglienza, della diversità e della pace.
Attraverso lo sviluppo di border thinking e di dialoghi interdisciplinari creativi mira a costruire percorsi per educar(ci) a forme di convivialità e cittadinanze inclusive, sostenibili e plurali.
Per partecipare:

