A trent’anni dalla Legge Dini. Previdenza pubblica e privata: un binomio da ripensare?
Martedì 2 dicembre alle ore 14.30, presso la Sala Lauree del Dipartimento di Scienze politiche si terrà il convegno A trent’anni dalla Legge Dini. Previdenza pubblica e privata: un binomio da ripensare?
L'evento si aprirà con i saluti istituzionali del preside della Facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione Pierpaolo d'Urso e della direttrice del Dipartimento di Scienze politiche Maria Cristina Marchetti. L'incontro sarà introdotto e coordinato da Paola Bozzao (Sapienza).
Maurizio Cinelli, già professore ordinario di Diritto del lavoro nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Perugia e poi dell’Università di Macerata, e Pasquale Sandulli, già ordinario di Diritto del lavoro presso la Sapienza, terranno la relazione di base, che sarà poi discussa dagli interventi successivi di: Lucia Anselmi, direttrice generale COVIP; Madia D’Onghia, Università di Foggia; Michele Faioli, Università Cattolica del Sacro Cuore; Roberto Ghiselli, presidente CIV-INPS; Andrea Mariani, segretario Assofondipensione; Michele Raitano, Sapienza; Alessandro Rosina, Università Cattolica del Sacro Cuore. Conclude Edoardo Ales, Università di Napoli Parthenope.

