Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

15 Novembre 2025 ore 18:30 - 21:30

Nazionalismi e Unione europea: un connubio possibile? | Occidente in bilico. Pace, guerra e crisi delle democrazie

Risultati: 809

L’Occidente attraversa una crisi profonda: i conflitti ai confini d’Europa, la destabilizzante presidenza Trump, le incertezze geopolitiche e le difficoltà economiche mettono a rischio stabilità valori condivisi. Istituzioni e leader, talvolta, non sembrano all’altezza di queste sfide. Dove cercare le radici di questo cambio epocale? È ancora possibile immaginare un ordine fondato su dialogo regole comuni? E quali prospettive di pace restano in un mondo in guerra?

L’incontro si terrà alle ore 18:30. Nel corso dell’evento, verrà presentato il libro Nazionalismo 2.0. La sfida sovranista all’Europa integrata, ed. Mondadori Education.

Intervengono
Sergio Fabbrini, Professore e Intesa Sanpaolo Chair on European Governance, LUISS Guido Carli e autore del volume
Giancarlo Bosetti, Direttore, Reset DOC
Eleonora Tafuro Ambrosetti, Senior Research Fellow, Russia, Caucaso e Asia Centrale, ISPI

L’evento è promosso in collaborazione con Mondadori Education e Reset DOC.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL