Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

13 Novembre 2025 ore 09:30 - 12:30

Autoprodurre e condividere energia elettrica e termica

dove: evento online
Categorie: Energia, Ambiente
Risultati: 626

Si informa che il GSE ha sviluppato un percorso informativo sugli strumenti di incentivazione, attraverso livelli progressivi di approfondimento. Il percorso ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 

Il webinar è dedicato alle imprese e agli operatori del settore energetico che desiderano approfondire le opportunità di incentivazione e le procedure per la produzione e la condivisione di energia da fonti rinnovabili.

Durante l’incontro verranno illustrati i principali strumenti previsti dai recenti decreti ministeriali, con focus su:

• Servizi per le imprese 
• Incentivi per la produzione di energia elettrica da FER
• Interventi di potenziamento e ammodernamento di impianti fotovoltaici e FER già incentivati
• Condivisione dell’energia e autoconsumo
• Vantaggi del teleriscaldamento efficiente e della Cogenerazione ad Alto Rendimento.

Il webinar fornirà indicazioni pratiche per le imprese che intendono investire in soluzioni innovative e sostenibili. Relatori interni al GSE offriranno preziosi spunti su come le aziende possano intraprendere un percorso verso un futuro più verde e sostenibile. Per questo incontro sono previsti 3 crediti formativi professionali (CFP) per Ingegneri, Periti e Geometri grazie alla sinergia con il Consiglio Nazionale dei Periti laureati e non laureati, la Federazione degli Ingegneri del Lazio e il Collegio dei Geometri di Grosseto.

Per maggiori informazioni visitate il sito al seguente LINK


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL