OspedaleSicuroDuemila25
Al centro della sicurezza. Con questo slogan potrebbe essere sintetizzato lo spirito del convegno medico scientifico, “OspedaleSicuro”, appuntamento annuale per fare il punto, insieme ad esperti e addetti ai lavori, sul tema della salute e sicurezza nel settore sanitario. Giunta alla ventiduesima edizione l’iniziativa che si avvale, tra gli altri, del patrocinio della Direzione regionale Inail Campania è in programma il 7 e l’8 ottobre 2025 a Napoli, presso l’Aula magna del Centro di biotecnologie dell’Università Federico II.
Nato per approfondire i temi della prevenzione nell’ambito ospedaliero, l’evento si sofferma sulle strategie più opportune da adottare per la prevenzione e la gestione dei rischi nel comparto sanitario. Nel corso della due giorni si alterneranno relatori espressione del mondo istituzionale, accademico e professionale, al fine di approfondire con contributi scientifici gli argomenti al centro del dibattito. Per la Direzione regionale Inail Campania partecipano: Adele Pomponio, direttrice regionale vicaria, Roberto Ucciero, sovrintendente sanitario regionale, Michele Del Gaudio, ricercatore Unità operativa territoriale di certificazione, verifica e ricerca Avellino. Inail Campania è presente all’iniziativa con uno stand espositivo e informativo a cura del processo Comunicazione, per informazioni istituzionali e distribuzione di pubblicazioni edite dall’Inail, in materia di salute e sicurezza. La partecipazione è gratuita con pre-iscrizione obbligatoria utilizzando il link sottoindicato o il QR Code presente sul programma allegato.
L’iscrizione va perfezionata presso la sede del convegno, il 7 ottobre, alle ore 8:00. L’evento è accreditato per 12,6 crediti ECM - 200 partecipanti. Con il patrocinio di Aifos, il convegno riconosce 8 crediti rspp/aspp per giornata.