Open day “Multisport”
L’open day “Multisport” si terrà mercoledì 15 ottobre presso il Poligono di tiro di Bologna. La giornata è rivolta a 14 assistiti Inail provenienti dalle sedi regionali. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la pratica dello sport come strumento fondamentale per il recupero del benessere psico-fisico e come mezzo di inclusione e di reinserimento sociale della persona con disabilità da lavoro. Gli assistiti Inail che prenderanno parte all’open day avranno modo di sperimentarsi nelle discipline sportive paralimpiche del tiro a segno, del tiro con l’arco e del tennis tavolo. Per la partecipazione alla giornata non vi sono limitazioni connesse alla disabilità posseduta ed è gratuita sia per gli assistiti Inail partecipanti e per massimo un familiare/accompagnatore maggiorenne per assistito.
Le richieste dovranno essere presentate alla propria sede Inail entro martedì 30 settembre 2025, compilando e sottoscrivendo il modulo di adesione con l’informativa privacy (in allegato), documenti che andranno consegnati a mano o trasmessi via mail alla sede Inail unitamente al certificato medico per attività sportiva non agonistica o agonistica.
Nel caso in cui le richieste di adesione saranno maggiori rispetto ai 14 posti previsti, al fine di individuare gli assistiti partecipanti, verrà data priorità a coloro che non hanno partecipato ad altri eventi organizzati dal Cip Emilia-Romagna nell’anno 2024 (Campus invernale di sci marzo 2024, Campus estivo di vela settembre 2024 in collaborazione con la Direzione regionale Inail Emilia-Romagna – Campus invernale di sci dicembre 2024 in collaborazione con il Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio) e 2025 (Campus invernale di sci marzo 2025, Campus estivo settembre 2025, in collaborazione con la Direzione regionale Inail Emilia-Romagna). Successivamente verrà preso in considerazione il criterio della minore età.
L’eventuale ammissione all’open day sarà comunicata dal Cip Emilia-Romagna entro giovedì 10 ottobre 2025. Per tutte le informazioni di dettaglio si rimanda all’informativa in allegato.