AI-Matters Roadshow: l’AI che fa la differenza nel manifatturiero
Mercoledì 24 Settembre alle ore 9.30 si terrà la nuova tappa di AI Matters Roadshow, presso la Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Roma.
L'iniziativa, promossa da Cyber 4.0, è organizzata dal Competence Center di Milano, MADE, in collaborazione con Fondazione Bruno Kessler e Reply, e si pone l'obiettivo di condividere e valorizzare le opportunità offerte dal progetto europeo AI Matters.
La tappa romana del Roadshow rappresenta un'occasione privilegiata di dialogo tra imprese, istituzioni, enti di ricerca ed esperti, che illustreranno casi d'uso reali e opportunità di finanziamento disponibili.
Interverranno all'evento:
Paolo Spagnoletti, Presidente, Cyber 4.0
Raffaele Spallone, Dirigente divisione digitalizzazione delle imprese, innovazione e analisi dei settori produttivi, Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Monica Lucarelli, Assessora alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità, Comune di Roma
Antonio Calegari, CEO, Fondazione AI4I
Fabiola Gallo, Dirigente, Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Alessandro Francolini, Presidente, DIH Lazio
Agostino Sperandeo, Capo Divisione Strategia e politiche di cybersicurezza nazionale, Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
Dalle 11:00 alle 12:30, inoltre, si terrà il workshop “Soluzioni AI per il manifatturiero”, con un'analisi dei casi di studio e un dibattito moderato da Matteo Lucchetti, Direttore Operativo di Cyber 4.0, con la partecipazione di:
Alessio Aceti, CEO, HWG Sababa
Mario Gaetano Di Dio, Direttore Generale, Netgroup
Mirko Leanza, Responsabile BU Cybersecurity & Governance, Teleconsys
Mirko De Maldè, Head of Innovation, Moveax
Luigi Schiuma, CTO, Cy4Gate.