#digitalklive 2018

19.05.2018 09:00 - 19.05.2018 18:00
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC e DIGITAL
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Roma - Dopo la bellissima esperienza delle prime due edizioni, abbiamo deciso di alzare ancora l’asticella, creando un evento più grande e più figo. 10 ore di formazione e networking di alta qualità, durante le quali i relatori ci parleranno di casi reali e concreti, lasciando spazio anche al dibattito e al confronto con il pubblico.

Dopo aver dedicato le prime due edizioni a temi come l’influencer marketing ed il growth hacking, abbiamo deciso di guardare all’universo delle PMI e al tessuto economico del nostro Paese.

Secondo i dati forniti dall’Ufficio Studi Confcommercio, su 4.338.766 imprese, 4.335.448 (pari, quindi, al 99,9%) sono piccole e medie imprese. Il 95% di esse impiegano meno di 10 addetti.

Stiamo parlando delle imprese che contribuiscono maggiormente all’occupazione nel nostro Paese, assorbendo l’81% dei lavoratori.

Si tratta del tessuto imprenditoriale italiano con il quale interagiamo ogni giorno, come consulenti o lavoratori dipendenti, ed è ad esso che vogliamo dedicare la Terza Edizione di Digitalklive, che si svolgerà a Roma il 19 maggio.

Perché abbiamo deciso di parlare di digital marketing per PMI?

Perché siamo convinti che sia il segmento di mercato che più necessita di una guida per affrontare le sfide della digital transformation, quella trasformazione che non passa attraverso le strategie mutuate dalle case history “fighe”, ma si basa sulla sperimentazione, sull’operatività e sull’affiancamento.

Noi lavoriamo così, a stretto contatto con imprenditori, manager, dirigenti, segretarie, direttori marketing, commercianti, liberi professionisti e artigiani, cercando di rappresentare non un costo sul bilancio, ma un investimento.

Durante Digitalklive 3.0, quindi, affronteremo le diverse sfaccettature del web e digital marketing con un piglio squisitamente pratico, suggerendo strategie e processi applicabili a piccole e medie imprese, attività commerciali e autonomi, anche con budget ridotti.

Si prevedono 14 speech, da 20 minuti cadauno, con una sessione di Q&A da 10 minuti ogni due o tre speech, con i due/tre relatori insieme a rispondere alle domande del pubblico.

Content Marketing, Tool e risorse essenziali, Blogging, Gestione Aziendale, Social Media Marketing, Facebook Marketing, Community,  Digital Strategy, Keyword Research, Digital Transformation, Local Marketing, tutto questo raccontato attraverso case history vere, concrete, personali.

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