Industria 5.0: tecnologie, competenze e formazione per il futuro
Da mercoledì 7 a venerdì 9 maggio presso l'Edificio Marco Polo si terrà il convegno Industria 5.0: tecnologie, competenze e formazione per il futuro, il quale vuole esplorare come le sfide globali della sostenibilità possano essere affrontate attraverso l'integrazione di innovazione tecnologica, collaborazione internazionale e un approccio trasversale ai settori educativo, economico, sociale e ambientale.
Il convegno includerà sessioni plenarie, workshop interattivi, tavole rotonde e presentazioni di progetti, creando un ambiente dinamico per studenti, accademici, ricercatori e professionisti.
Con questa visione integrata, il convegno mira a evidenziare come l’innovazione e la sostenibilità siano strumenti chiave per affrontare le sfide globali e costruire un futuro equo e resiliente.
Tra gli obiettivi del convegno: promuovere la consapevolezza sull’importanza di fare rete tra diverse istituzioni per affrontare le sfide complesse della sostenibilità; illustrare come tecnologie avanzate e approcci educativi possano trasformare società e industrie in modo sostenibile; favorire un dibattito interdisciplinare che stimoli la nascita di nuove collaborazioni e soluzioni innovative.