Nel contesto attuale, segnato da rapide trasformazioni tecnologiche, tensioni geopolitiche e nuove dinamiche commerciali, l’industria europea è chiamata a rinnovarsi per affrontare sfide decisive. La necessità di una nuova politica industriale è oggi al centro del dibattito, come evidenziato anche dal Rapporto Draghi del 2024.
Venerdì 23 maggio SRM parteciperà all'incontro organizzato a Napoli da SVIMEZ, CNR, AISRe, Cimet e Università di Napoli L’Orientale. L'evento "Competitività e Innovazione. Una nuova politica industriale per l’Europa" intende contribuire alla riflessione sul futuro del modello produttivo europeo e italiano. Salvio Capasso, Responsabile Imprese & Territorio di SRM, interverrà nel corso della sessione pomeridiana focalizzata sulle prospettive per l’industria italiana e le strategie nazionali di rilancio.
Per registrarsi scrivere a
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Registrati gratuitamente al piano Free e scopri tutti i servizi di Take The Date. Ricevi la newsletter settimanale con i principali appuntamenti istituzionali, leggi gli articoli di approfondimento e pubblica i tuoi eventi.