Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

08 Mag 2025 ore 15:00 - 17:00

Integrazione degli strumenti APE e SRI per ottenere il massimo potenziale: prime evidenze e sviluppi del progetto Europeo tunES

dove: Frosinone
Categorie: Energia
Risultati: 1128

L’evento, organizzato da ENEA in collaborazione con l’Università di Cassino e del Lazio MeridionaleCTI e Ordine degli Ingegneri di Frosinone, è rivolto a tecnici, funzionari delle amministrazioni locali e gestori di aziende attive sul territorio, con l’obiettivo di promuovere azioni e soluzioni volte a contenere i consumi energetici nel settore civile e produttivo, in vista  di una transizione energetica e digitale che, nel settore edilizio, richiede strumenti sempre più integrati ed efficaci per migliorare le prestazioni energetiche e la “smartness” degli edifici.

Oltre alla correlazione tra l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) e l’Smart Readiness Indicator (SRI), l’incontro vedrà in primo piano gli obiettivi del progetto TunES, finalizzato a integrare strumenti innovativi per il miglioramento dell’efficienza energetica e la digitalizzazione degli edifici, e saranno presentate le policy option nazionali sui temi APE e SRI, elaborate nell’ambito di TunES secondo le indicazioni previste dalla nuova EPBD IV.

Per il programma completo e per iscriversi al seminario CLICCA QUI


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL