Convegno E-Prix di Roma: Formula E. Tecnologia per la mobilità elettrica

04.04.2018 09:15 - 04.04.2018 13:00
Scuola di Lettere, Filosofia, Lingue, Aula Magna
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Economia
Visite: 526

In occasione del Gran Premio di Formula E di Roma, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con Università degli Studi Roma Tre, Roma Capitale, Eur S.p.A., Enel, Nissan Italia, propongono un Convegno gratuito sulle ricadute di questo evento sportivo in materia di tecnologia per la trazione elettrica e di diffusione di veicoli elettrici nel mondo, con particolare riferimento alla mobilità urbana di Roma. Infatti, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un “piccolo boom” nella diffusione dei veicoli elettrici o ibridi.

In particolare l’ibrido ha avuto successo nell’ambito dei veicoli di proprietà privata, mentre quelli esclusivamente elettrici hanno avuto maggiore diffusione nel settore del car sharing. 

L’istituzione di un campionato di Formula E negli ultimi anni si inserisce certamente in questo scenario, rendendo disponibili sinergie tra il mondo dei veicoli da competizione e quelli ordinari. 

Curatore del seminario 
Ing. Ruggero Giannini
Referente area urbanistica
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Moderatore del seminario
Ing. Filippo Cascone
Consigliere Segretario
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC