We breast: malattia - cultura - bellezza

06.09.2024 14:00 - 06.09.2024 16:00
Venezia
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 975

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, evento “We breast: malattia - cultura - bellezza”

Promosso dall’Intergruppo parlamentare “Nuove frontiere terapeutiche nei tumori della mammella”, in collaborazione con Ministero della Cultura e Fondazione The Bridge

Venerdì 6 settembre 2024

Dalle ore 14

Spazio incontri Hotel Excelsior

Lungomare Guglielmo Marconi, 41

Venezia

Venerdì 6 settembre 2024, con inizio alle ore 14, si terrà l’evento “We breast: malattia - cultura - bellezza”, promosso dall’Intergruppo parlamentare “Nuove frontiere terapeutiche nei tumori della mammella”, in collaborazione con il Ministero della Cultura e Fondazione The Bridge.

Il programma prevede i saluti istituzionali del Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni e della deputata Simona Loizzo, Presidente dell’lntergruppo Parlamentare Tumore al seno e membro della XII Commissione Affari sociali.

A seguire si svolgerà una tavola rotonda con gli interventi di Francesco Saverio Mennini, Ministero della Salute, Nicla La Verde, Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli Sacco di Milano, Adele Sgarella, Policlinico S. Matteo di Pavia, Antonella Campanale, Ministero della Salute, Rosanna D’Antona, Presidente Europa Donna Italia, Rosaria lardino, Presidente Fondazione The Bridge.

Al termine dell’evento, i relatori intervenuti, i membri dell’Intergruppo parlamentare e alcuni pazienti sfileranno, insieme a testimonial d’eccezione, lungo il Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia, indossando una maglietta disegnata appositamente per l’evento “We breast” dallo stilista Antonio Marras, mentre Wella offrirà i prodotti di bellezza e curerà l’acconciatura degli ospiti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC