Digital Evolution Hackathon - Driving innovation in automotive with GENAI
Digital Evolution Hackathon - Driving innovation in automotive with GENAI
Sviluppare casi d'uso innovativi nel settore dell’automotive grazie all’utilizzo di tecnologie basate su AI generativa
17 -19 settembre 2024
All'interno della rassegna Digital evolutiOn Stage degg, in collaborazione con Up Urban Places organizza il suo primo Hackathon all'insegna dell'innovazione.
L'evento si svolgerà nell'arco di tre giorni intensi e creativi. Questo hackathon è dedicato alla progettazione di soluzioni innovative in ambito automotive.
L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione di Assodigit, Automotive plus e i partner di primissimo piano del settore automotive che presenzieranno le fasi di kickoff e di valutazione dei progetti candidati.
Saranno presenti per l’occasione:
- Angelo d’anzi, direttore generale @ autocentri balduina
- Marco gambale, direttore operation @ ekletta (gruppo carpoint)
I partner dell’evento costituiranno anche la giuria che assegnerà il premio al progetto ritenuto più interessante. l'hackathon è parte del programma digital evolution stage promosso da degg e rientra negli eventi del rome future week.
I partecipanti, startup costituende o neo-costituite, avranno l’opportunità di proporre soluzioni per il settore automotive basate su tecnologie genai che affrontano sfide quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, buyer journey innovativi e smart customer service.
degg e Assodigit metteranno a disposizione le proprie professionalità in ambito business modeling, comunicazione, coding, data science per fornire mentoring e supervisione ai team selezionati. Inoltre i partner dell’evento, provenienti dal settore automotive, forniranno indirizzi strategici e casi d’uso specifici.