Sistema di supporto decisionale per la sostenibilità negli allevamenti suinicoli

Sistema di supporto decisionale per la sostenibilità negli allevamenti suinicoli

26.06.2024 10:00 - 26.06.2024 12:00
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 190

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



In questo convegno finale vengono riportati i principali risultati del progetto SSD_SUINI in relazione alla messa a punto di un protocollo che ha come base il Disciplinare per la valutazione degli allevamenti di suini redatto da CRPA scpa per conto della Regione Emilia-Romagna.

In particolare, in relazione al livello di sostenibilità dell’allevamento ottenuto con le informazioni raccolte e la successiva elaborazione dei dati, vengono individuate le criticità e definiti gli interventi migliorativi da attuare in allevamento, verificandone anche la sostenibilità economica.

Infine, viene presentata l’opinione dei consumatori nei confronti di prodotti a base di carne proveniente da animali allevati con standard elevati di sostenibilità.

PARTNER
Il progetto SSD_SUINI, finanziato dal Psr dell’Emilia-Romagna 2014-2020 (operazione 16.2.01), vede la partecipazione di Fiorani & C., grande impresa agro-industriale di Piacenza parte del gruppo INALCA spa, in veste di promotore/capofila, e CRPA scpa di Reggio Emilia, ente di ricerca partner scientifico del progetto.

CREDITI FORMATIVI
Per l'evento è stato richiesto l'accreditamento all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Emilia per il rilascio dei crediti formativi agli agronomi partecipanti.

Partecipazione libera, previa registrazione (da effettuarsi entro le ore 24:00 di martedì 25 giugno 2024).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC