Accedere al mercato Nord Americano: strategie di successo per gli esportatori

Accedere al mercato Nord Americano: strategie di successo per gli esportatori

27.06.2024 10:00 - 27.06.2024 11:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 144

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Giovedì 27 giugno (ore 10) Aice, l'Associazione italiana commercio estero, organizza il webinar gratuito “Accedere al mercato Nord Americano: strategie di successo per gli esportatori”. Capire come i buyer nord americani selezionino i partner commerciali è cruciale per implementare una strategia di export vincente. Una volta superato il processo di "foreign supplier vetting", mantenere l'interesse dei clienti e rimanere competitivi richiede una comprensione approfondita delle dinamiche della competitività nord americana. Dopodiché è fondamentale afferrare i criteri di individuazione dei buyer nordamericani, puntare a rimanere nella lista dei fornitori approvati ed entrare nella lista dei fornitori preferiti.  Inoltre, per garantire l'accesso e la permanenza nei mercati USA e Canada, è necessario conformarsi ai rigorosi requisiti normativi di FDA, USDA, CFIA e delle dogane, inclusa la valutazione doganale, per evitare ostacoli e garantire una transizione agevole.

Relatore: Martin McNeese, CEO - McNeese Customs & Commerce Srl.

Per ulteriori informazioni: dottoressa Jessica Dalla Vecchia - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui per iscriversi

PROGRAMMA:

  • Criteri di Selezione dei Buyer Nord Americani per il Foreign Supplier Vetting
  • Come Rimanere Nella Lista dei Fornitori Approvati ed Entrare nella Lista dei Fornitori Preferiti
  • Strumenti per Mantenere la Competitività e Affrontare il Protezionismo
  • Conformità ai Requisiti di FDA, USDA, CFIA e delle Dogane
  • Q&A

Chi: AICE

Quando: 27 giugno 2024

Dove: webinar

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC